I NOSTRI VINI

NINA (Trebbiano/ Rifermentato)

Nina è il primo vino di Terracanta, e un omaggio a chi le ha regalato radici profonde. Trebbiano rifermentato con metodo ancestrale, origine e futuro, tra le bolle leggere schiude l’idea di semplicità e condivisione che ogni vino dovrebbe portare con sé, prima di ogni altra cosa.
Frutta e sale, vivacità e freschezza, come la dolcezza e la cura di una donna e nonna per la sua famiglia, in ogni giorno e istante; anche quello in cui ha deciso di piantare una vigna nella terra vulcanica, e oggi, dopo più di 60 anni, un vino la chiama per nome.

ANGELINA (Trebbiano)

Figlia e madre, Angelina in vigna portava stivali di gomma e un
filo di perle.

Il corpo e l’intensità del trebbiano nella bellezza di un carattere profondamente unico e irripetibile, come il fascino di questa terra e dell’imprevedibilità di ogni annata. È sensibilità e comprensione, scelta e fiducia, prima per la natura e oggi per un vino, finalmente liberi di esprimersi e sorprendere.



VALLECAIA (Malvasia )

Vallecaia è la terra e il suo racconto, di forze e tempo invisibili e di vitalità travolgente.
Argilla e tufo, mare e vulcano, complessità e delicatezza che si fondono nella seducente persistenza aromatica della malvasia, e vi si rispecchiano. Agrumato nei profumi, diretto nelle molteplici sfumature, è presente vivo; il nostro, e quello di un luogo che ci ha aspettato e a cui ora cerchiamo di dar voce.


Il nostro sfuso

Sfuso d'anfora

trebbiano, macerato su grappoli interi per 10 giorni, non chiarificato, non filtrato.
Disponibile in bag in box da 3 lt o direttamente sfuso in damigiana.