CERTIFICAZIONI


La nostra azienda agricola è certificata Biodinamica dal 1986 dalla DEMETER Italia;
per il biologico italiano dal CCPB e per il biologico svizzero dalla Biosuisse Organic.

DEMETER

Da oltre mezzo secolo, il marchio internazionale Demeter garantisce in tutto il mondo la corretta applicazione dei princìpi biodinamici alle coltivazioni e alle produzioni alimentari. I controlli sulla rispondenza a questi princìpi e alle procedure previste sono costanti.

CCPB

Il settore delle produzioni biologiche è in costante crescita in tutto il mondo. Biodiversità, salvaguardia delle risorse ambientali, benessere alimentare, qualità della vita e sostenibilità sono valori che vanno diffondendosi e assumendo un'importanza sempre maggiore anche grazie alla qualità della certificazione e del controllo. CCPB Srl, forte della credibilità guadagnata in 25 anni di attività, è in grado di certificare prodotti biologici destinati ai più disparati vari mercati nazionali e internazionali.

BioSuisse

Biosuisse ha sviluppato specifiche direttive per i prodotti biologici commercializzati nel mercato svizzero. La Gemma, marchio dei produttori bio svizzeri e dei loro prodotti bio, garantisce il rispetto delle direttive Bio Suisse e quindi un elevatissimo standard di produzione biologica in tutta l'azienda agricola nonché nei settori a monte e a valle.

Certificazione biologica europea

Il logo UE dell'agricoltura biologica certifica i prodotti biologici all'interno dell'UE. L'agricoltura biologica è un sistema di produzione agricola che cerca di offrire al consumatore prodotti freschi, gustosi e genuini, rispettando il ciclo della natura. La presenza del logo sui prodotti dà ai consumatori la sicurezza riguardo l'origine e la qualità in quanto assicura la conformità con il Regolamento EU sull'agricoltura biologica