CERTIFICAZIONI


La nostra azienda agricola è certificata Biodinamica dal 1986 dalla DEMETER Italia;
per il biologico italiano dal CCPB e per il biologico svizzero dalla Biosuisse Organic.

DEMETER

Da oltre mezzo secolo, il marchio di qualità internazionale Demeter garantisce in tutto il mondo la corretta applicazione dei princìpi biodinamici alle coltivazioni e alle produzioni alimentari. I controlli sulla rispondenza a questi princìpi e alle procedure previste sono costanti.

CCPB

Il settore delle produzioni biologiche è in costante crescita in tutto il mondo. Biodiversità, salvaguardia delle risorse ambientali, benessere alimentare, qualità della vita e sostenibilità sono valori che vanno diffondendosi e assumendo un'importanza sempre maggiore anche grazie alla qualità della certificazione e del controllo. CCPB Srl, forte della credibilità guadagnata in 25 anni di attività, è in grado di certificare prodotti biologici destinati ai più disparati vari mercati nazionali e internazionali.

BioSuisse

Biosuisse ha sviluppato specifiche direttive per i prodotti biologici commercializzati nel mercato svizzero. La Gemma, marchio dei produttori bio svizzeri e dei loro prodotti bio, garantisce il rispetto delle direttive Bio Suisse e quindi un elevatissimo standard di produzione biologica in tutta l'azienda agricola nonché nei settori a monte e a valle.

Certificazione biologica europea

Il logo UE dell'agricoltura biologica certifica i prodotti biologici all'interno dell'UE. L'agricoltura biologica è un sistema di produzione agricola che cerca di offrire al consumatore prodotti freschi, gustosi e genuini, rispettando il ciclo della natura. La presenza del logo sui prodotti dà ai consumatori la sicurezza riguardo l'origine e la qualità in quanto assicura la conformità con il Regolamento EU sull'agricoltura biologica