ANGELKIWI

IL FRUTTO DELLA SALUTE

Coltiviamo il kiwi verde Hayward e Bruno, conosciuti con il marchio AngelKiwi, con il metodo biodinamico, per trovare la migliore qualità, nel più completo rispetto della natura.
In questa zona i Kiwi beneficiano di condizioni eccezionali: il clima temperato-umido assicura una crescita dei frutti regolare e armoniosa ed il suolo fertile di origine alluvionale e vulcanica si è dimostrato da subito particolarmente adatto alla coltivazione dell’Actinidia, permettendo alle piante di esprimersi pienamente.

All’effetto del clima e del terreno si unisce il metodo di coltivazione di Steiner che consente la produzione di frutta dal sapore eccellente che viene preservata in cella frigorifera ad atmosfera controllata fino a 6 mesi dopo la raccolta. La qualità intrinseca dei nostri frutti (conservabilità e serbevolezza) è ottenuta grazie anche ad una raccolta razionalizzata: la raccolta ha inizio solo al raggiungimento dei parametri di durezza e grado zuccherino ottimali. Tutta la produzione è controllata e certificata dal marchio Demeter, oltre che dagli organismi di controllo biologici


Lavorazione del prodotto e tipo di imballaggio

Dopo la raccolta i kiwi vengono suddivisi per calibro, secondo il peso dei singoli frutti. Vengono poi trasportati all'imballaggio, dove provvediamo ad ulteriori controlli. Tutti gli imballi sono marchiati "Angelkiwi", marchio di garanzia di tutto il processo a monte di ciò che viene proposto agli occhi del consumatore.


Confezioni :
- cartone doppio strato da 10 kg.;
- cartone doppio strato con alveoli da 3 kg.

Conservazione

Per la conservazione siamo dotati di tutte attrezzature che garantiscono un mantenimento della qualità prodotta in campo, portando la frutta al consumo fino a maggio. Il controllo di tutti i parametri di conservazione viene attuato tramite impianti computerizzati gestiti da un frigorista altamente specializzato, che provvede settimanalmente alla valutazione di tutti i parametri ottenuti, operando al contempo un'ispezione del prodotto nelle singole celle, garantendo la medesima qualità durante tutto l'arco del periodo di commercializzazione.